SERVIZI

Analisi Aziendale

Un'analisi approfondita del tuo business: comunicazione, focus, prodotti/servizi, target, concorrenza e processi di acquisto. Ti fornirò una panoramica chiara e dettagliata della tua presenza online per capire se posso aiutarti e in che modo intervenire.

Consulenza strategica

Dopo aver analizzato il tuo business, identificando i punti di forza e le criticità da risolvere, svilupperò la strategia di digital marketing più adatta a raggiungere i tuoi obbiettivi aziendali, evitando sprechi di tempo e denaro.

Sviluppo del Brand

Curerò ogni dettaglio della tua presenza aziendale online e sui principali social media. Renderò più efficace la tua comunicazione, sviluppando contenuti adatti al tuo target di riferimento.

Digital advertising

Progettando campagne mirate sui social posso dare visibilità alla tua azienda, trovare nuovi clienti e aiutarti a fidelizzare quelli già acquisiti. Sfruttando gli strumenti di Google posso invece intercettare chi sta già cercando la tua attività o i prodotti/servizi che offri.

Local marketing

Promuovere imprese locali è la mia specialità. Con il giusto mix di attività online e offline svilupperemo un sistema di acquisizione e mantenimento clienti ideale per la crescita del tuo business.

E-commerce

Con una strategia solida e gli strumenti giusti posso ottimizzare il tuo e-commerce per massimizzare i profitti, sviluppando all'occorrenza campagne marketing sul web per aumentare le vendite.

Influencer marketing e content creator

Posso trovare le figure più adatte (dal testimonial al micro-influencer) per promuovere brand, prodotti, attività locali e località turistiche, seguendo tutte le necessità del cliente e garantendo un livello qualitativo e di controllo molto elevato.

Siti web, graphic design, shooting fotografici e riprese video

La creatività al servizio dell'efficienza, per rendere il tuo marchio unico e riconoscibile. Da anni collaboro con professionisti, agenzie e freelance specializzati in diverse aree di competenza, che metterò a tua disposizione per ogni attività necessaria.

Strategie su misura per il tuo business

Il web offre infinite opportunità, ma anche un mare di insidie.
Gli scenari cambiano e le dinamiche si evolvono velocemente.

Muoversi senza una meta e privi delle competenze necessarie può rivelarsi pericoloso anche per le aziende più solide.

Per questo la prima conversazione che avremo sarà completamente gratuita e ti aiuterà a chiarire qualsiasi dubbio, prima di procedere a qualsiasi valutazione.

Domande frequenti

A quali aziende si rivolgono i tuoi servizi?

La consulenza e tutti i servizi elencati si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di attività, dal professionista, alla piccola-media impresa.
Ogni attività che svolgeremo sarà studiata e pianificata su misura per il tuo business, a seconda degli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Come funziona la consulenza?

La consulenza non è altro che la strategia di marketing digitale, che svilupperemo dopo la prima analisi della tua azienda e che si svilupperà in tutte le successive fasi del progetto. Da ogni azione di marketing ricaveremo dati utili a ottimizzare il flusso di lavoro e perfezionare la strategia.
Se deciderai di affidarmi interamente la gestione operativa delle attività, sarà comunque necessario confrontarsi con regolarità. Se invece disponi di figure interne a cui vorrai far gestire il lavoro, allora potrò limitarmi a fare da guida o da supervisore al tuo team, in base alle tue esigenze.

La consulenza è davvero indispensabile?

Per costruire una casa si parte sempre dalle fondamenta. È consigliabile saltare la fase di consulenza solo in presenza di una strategia di marketing aziendale già consolidata. In tutti i casi una fase di analisi preliminare sarà necessaria per il corretto svolgimento di qualsiasi servizio.

Sei sicuro di riuscire a portarmi dei risultati?

Garantire un risultato senza conoscere la situazione del cliente equivale a truffarlo. È quindi impossibile dirlo senza prima analizzare il tuo caso specifico. Solo dopo una prima valutazione saprò dirti se ci sono i presupposti per ottenere dei risultati. Se non sarà così, interromperemo la collaborazione sul nascere, e non dovrai tirar fuori un solo centesimo. Il detto “un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità” vale anche per me. Se non posso aiutare un cliente allora è inutile lavorare insieme facendo perdere tempo a entrambi.

Quali requisiti deve avere la mia azienda per svolgere il lavoro?

Per prima cosa è fondamentale avere degli obiettivi. Se non li hai ancora stabiliti, li fisseremo insieme durante la fase di consulenza, valutando attentamente le tue priorità e le risorse a disposizione. Il secondo elemento fondamentale è senza dubbio la collaborazione. Serve infatti disponibilità da ambo le parti a confrontarsi ogni qual volta se ne presenti la necessità. In questo modo riusciremo a rendere ottimale il nostro rapporto di lavoro.

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